Funzionalità che rivoluzionano la gestione tecnica immobiliare

Archedi, con un team preparato e professionale, contribuisce a supportare il cambiamento e la crescita degli Studi di Amministrazione immobili attraverso sistemi di ingegneria gestionale tecnica e la digitalizzazione dei processi di lavoro.

Le sue funzionalità avanzate offrono un controllo totale su documenti, scadenze e comunicazioni legate ai tuoi immobili.
Con Archedi la tua gestione tecnica immobiliare diventa più efficiente, trasparente e in linea con le normative vigenti.

Il processo Archedi

Step 01

Mappatura puntuale dell'immobile

La mappatura è un dossier informativo e descrittivo dell’immobile: strutture, impianti, foto, caratteristiche tecniche e ubicazioni sono a portata di click.
Le informazioni sono organizzate e popolate dal nostro team per essere accessibili a tutti gli utenti accreditati. Avere tutti i dati in un istante si traduce in efficienza e velocità di risposta verso i propri clienti.

Mappatura puntuale dell'immobile
Step 02

Analisi archivio cartaceo e digitale

L’analisi è la parte fondamentale e ad alto valore aggiunto del processo. Un team preparato e specializzato si occupa di effettuare un’analisi approfondita del tuo archivio cartaceo e digitale, in qualsiasi stato o formato ci viene consegnato.
Tutti i documenti saranno verificati, divisi e riorganizzati.
Verranno separati i documenti “inutili”, i documenti “storici” e i documenti attuali per ottenere un archivio ragionato, standardizzato e di agile navigazione.

Step 03

Tutti gli archivi in un unico format digitale

Il team di Archedi si occupa di trasformare qualsiasi tipo di documento e di formato in digitale. Tutti i formati cartacei, i fuori standard, fascicolati, documenti storici e in precarie condizioni, sono trasformati in file leggibili e facilmente accessibili. La carta sarà dimenticata e tutte le risorse lavoreranno al meglio e in modo più efficace, e in modalità multi device.

Step 04

Creazione Database a Norma di Legge

Archedi vi permette di gestire il vostro archivio tecnico in conformità alle Norme in modo assolutamente personalizzato su ogni immobile. Garantiamo che tutti i vostri documenti siano conservati e trattati nel rispetto delle Leggi in vigore. 
L’archivio che conserviamo è di vostra proprietà e ne viene garantita la massima riservatezza.

Le funzionalità piu importanti della nostra piattaforma

Gestione documentale a Norma e personalizzata

Per mezzo della mappatura digitale dell’immobile l’Amministratore ha un archivio documentale completo e personalizzato per ogni immobile, sempre aggiornato e conforme
nel pieno rispetto degli obblighi legislativi. Nessun sistema permette un supporto di alta qualità che gestisce un’elevata quantità di dati.

Ricerca avanzata dei documenti

La ricerca è facile e intuitiva e si ottenogno informazioni semplici o aggregate in tempo zero.
I sistemi di ricerca sono molteplici, per immobile, per fornitore, per focus, oppure per parole chiave. Gli archivi sono incrociati e si ottengono tabelle e anagrafiche su misura.

Check list documenti obbligatori

Uno degli aspetti ad altro valore aggiunto della piattaforma sono le informazioni che Archedi genera.
Il sistema indica se la documentazione obbligatoria dell’immobile, vista la consistenza e gli impianti, è conforme alle Norme in vigore. Il sistema vi informa costantemente su quali documenti mancano per ottemperare a tutti gli obblighi di legge.

Gestione Scadenze

Archedi gestisce in automatico le scadenze di qualsiasi documento in relazione alle Norme e ai termini di contratto.
Il sistema ti avvisa di ogni scadenza tramite email e allert sull’app, in tempo utile per poter lavorare o aggiornare il documento. Con Archedi si centralizza la gestione su un sistema che lavora al vostro fianco.

Tabelle Generali

Le Tabelle Generali sono uno strumento essenziale per organizzare e catalogare tutte le informazioni rilevanti sui tuoi immobili in modo strutturato e intuitivo. Il team di Archedi ha studiato e predisposto le tabelle più utilizzate che permettono di ottenere molteplici informazioni. Con il sistema di ricerca puoi customizzare tutto senza limiti.

Fascicolo del Fabbricato e Registro Anagrafe Sicurezza

L’obiettivo è “fotografare” la situazione in essere degli immobili, in merito a: sicurezza, corretta manutenzione e presenza della documentazione obbligatoria.
In qualsiasi momento generi il Registro Anagrafe Sicurezza (RAS) che è sempre in aggiornamento. Sappiamo che i documenti cartacei diventano rapidamente obsoleti.

Statistiche

L’Amministratore può redigere statistiche ed analisi per ogni tipologia di fornitura o impianto presente nel Condominio.
Sapere con immediatezza quanto e come è composto il patrimonio e aggregare le informazioni per tipologia o per localizzazione, permette di svolgere analisi e strategie di lavoro ottimizzando tempi e costi.

Gestione accesso fornitori

Archedi offre una soluzione per la gestione degli accessi dei fornitori presso gli immobili.
Hai sempre certezze e risposte precise per i tuoi clienti. Il servizio migliora la sicurezza e semplifica la verifica del rispetto dei contratti di manutenzione e dei tempi di intervento. In tempo reale verifichi se un fornitore ha effettuato un intervento e quanto tempo ha impiegato.

Condivisione Archivio documentale

Con Archedi hai tu il controllo, puoi condividere con terzi ogni informazione creando account specifici e limitati. Il sistema semplifica la condivisione dei file generando automaticamente un QRCode per ogni documento, che puoi inviare direttamente dalla piattaforma. Semplice e veloce.

Servizi aggiuntivi e soluzioni su misura

Insieme possiamo programmare il sistema più adatto a voi con estrema flessibilità. La nostra forza consiste nell’inserirci nella vostra organizzazione richiedendovi il minor sforzo possibile.

Servizio Chiavi in mano

 

Archedi analizza l’organizzazione  documentale dello Studio e gestisce tutto il ciclo di lavoro senza coinvolgere le risorse del Cliente. 
Analizziamo qualsiasi tipologia di documento, amministrativo o tecnico, e riorganizziamo l’intero archivio. 
Il team di Archedi opera con riservatezza portando risultati tangibili.

Aggiornamento e Database

Successivamente al primo lavoro di analisi dell’archivio e creazione del Fascicolo del Fabbricato, ci occupiamo di tutto l’aggiornamento necessario inserendo dei documenti successivi e la redazione della mappatura.
Il risultato tangibile è efficienza costante nel tempo.
Archedi è sempre al tuo fianco.

Gestione Fascicolo Tecnico

Il Fascicolo è un elaborato tecnico che accompagna il condominio per tutto il suo ciclo di vita. Il Fascicolo Tecnico definisce l’insieme delle misure preventive e protettive fondamentali per la pianificazione della sicurezza degli immobili.
Archedi indica se i processi necessari per la redazione del documento sono gestiti e supporta tutta l’attività di gestione tecnica in continuità con processi di lavoro efficaci e a norma.

Valutazione dei fornitori

 

È responsabilità dell’Amministratore valutare correttamente i propri fornitori abituali o temporanei. Archedi permette di gestire al meglio l’Albo Fornitori, con documenti, Visure Camerali e informazioni verificate e organizzate per essere immediamente leggibili. Uno strumento essenziale per evitare responsabilità nella selezione ed assegnazione degli incarichi.

DVR digitale per i
fornitori

Tutti i fornitori che accedono agli immobili devono essere informati sui rischi e sui comportamenti.
La condivisione del Documento Valutazione Rischi cartaceo non è la soluzione. Archedi mette a disposizione un video di pochi minuti chiaro, esaustivo e fruibile su qualsiasi device. La traccia digitale permette di sapere sempre chi e quando lo ha visualizzato e la certezza che le normative siano state recepite da tutti i fornitori.

Passaggio di consegne

 

Il passaggio di consegne tra  Amministratori è sempre un momento delicato, viste le responsabilità, ed impegna molte risorse interne allo Studio. Archedi rende facile e immediato gestire le attività, grazie alla certezza delle informazioni. Redigere una Due Diligence della consistenza dell’immobile, dei suoi impianti, e della presenza di tutti i documenti necessari e obbligatori, resta un passo fondamentale del passaggio di consegna.

Quanto tempo risparmio?

Immagina di poter completare complesse operazioni di gestione immobiliare in pochi click. Da ricerche documentali specifiche a monitoraggio delle scadenze, tutto diventa più efficiente e veloce. Rispondi a domande complesse, gestisci la documentazione e coordina le attività in meno di 20 minuti. Archedi rende la gestione immobiliare una questione di minuti, non di ore.

Scopri come abbonarti

Offriamo una varietà di piani tariffari che ti consentono di scegliere la soluzione ideale per il tuo condominio, immobile o attività, dai piccoli condomini alle grandi società di gestione immobiliare. Inoltre, ci impegniamo a mantenere prezzi competitivi senza sacrificare la qualità del servizio.